Hai dubbi sul funzionamento del prodotto o dell’app?
Prima di contattare il Servizio Clienti ti invitiamo a consultare le risposte alle domande frequenti su:

RISOLUZIONE PROBLEMI (modello Light & Sound)

Possibile causa:
1) La spina del cavo di alimentazione non è inserita nella presa elettrica.
Soluzione:
1) Inserire la spina nella presa elettrica.

Possibile causa:
1) Problema nella connessione tra l’unità e il cavo di alimentazione.
2) La presa potrebbe non funzionare.
Soluzione:
1) Verificare che il cavo sia inserito correttamente nella presa dell’unità.
2) Verificare il funzionamento della presa collegandovi una lampada o un apparecchio elettrico funzionante.

Possibile causa:
1) Volume non regolato propriamente.
2) Il volume della TV è regolato sul minimo.
3) La TV è spenta.
4) Uscita Audio non connessa propriamente.
Soluzione:
1) Premere i tasti volume per regolare il livello.
2) Alzare il volume della TV.
3) Accendere la TV.
4) Seguire le istruzioni della sezione “ Collegamenti audio”.

Possibile causa:
1) Il disco è inserito al contrario.
2) Il disco è sporco.
3) Il disco è graffiato.
4) Il disco è deformato.
5) E’ stato inserito un disco non supportato.
6) La lente è sporca.
7) Si è formata dell’umidità all’interno del vano del lettore.
8) L’unità deve essere resettata.
Soluzione:
1) Inserire il disco correttamente.
2) Pulire il disco con un panno morbido.
3) Utilizzare un nuovo disco.
4) Utilizzare un nuovo disco.
5) Utilizzare esclusivamente dischi contrassegnati con il logo standard.
6) Utilizzare un panno per la pulizia della lente del CD.
7) Attendere 20 – 30 minuti che il vano del lettore si asciughi.
8) Scollegare il cavo di alimentazione dell’unità per 2-5 minuti.

Possibile causa:
1) La selezione della fonte sulla. TV o VCR o home stereo non è stata impostata correttamente.
2) Collegamento non corretto all’impianto stereo.
Soluzione:
1) Selezionare INGRESSO AUDIO come fonte per la TV, VCR o home stereo.
2) Seguire le istruzioni riportate alla pagina “Collegamenti audio” per il collegamento all’impianto stereo.

Possibile causa:
1) Il cavo video non è collegato correttamente al televisore.
2) Il selettore della fonte sul televisore non è impostato su VIDEO.
3) La TV non è dotata di ingresso video.
4) E’ stato caricato un CD+G ma l’indicatore CD+G non è acceso.
Soluzione:
1) Collegare il cavo video tra l’uscita video del Canta Tu e l’ingresso video del televisore.
2) Selezionare con il telecomando del televisore l’ingresso VIDEO.
3) Collegare l’USCITA VIDEO del sistema all’INGRESSO VIDEO del proprio videoregistratore/Home theater. Verificare che il disco sia del tipo CD+G.
4) Accertarsi che il disco sia pulito.

Possibile causa:
1) Il volume del microfono è sul minimo.
2) Il microfono è spento.
Soluzione:
1) Alzare il volume del microfono.
2) Accendere il microfono.

RISOLUZIONE PROBLEMI (modelli Frozen, Soy Luna, Alex & Co.)

Possibile causa:
1) Volume non regolato propriamente.
2) L’alimentatore non è inserito correttamente.
3) Non ci sono batterie nel vano batteria.
Soluzione:
1) Premere i tasti volume per regolare il livello.
2) Connettere l’alimentatore alla rete elettrica.
3) Inserire 6 batterie “C” nuove nel vano batteria seguendo le istruzioni sui relativi libretti d’uso.

Possibile causa:
1) Il microfono è spento.
Soluzione:
2) Accendere il microfono.

Possibile causa:
1) Il dispositivo non trasmette musica.
2) Il cavo non è collegato correttamente.
Soluzione:
1) Avviare la musica dal proprio dispositivo. Regolare il volume premendo i tasti dedicati su Canta Tu.
2) Seguire le istruzioni per connettere il cavo line in fra il Canta Tu e il dispositivo. Regolare il volume premendo i tasti dedicati sul Canta Tu.

PRODOTTO

Canta Tu è disponibile per l’acquisto presso Toys Center, Giocheria, nei migliori negozi di giocattoli, negli ipermercati e anche online. Per maggiori informazioni consultare la sezione Dove Acquistare

Canta Tu è semplicissimo da usare! Per utilizzarlo subito è sufficiente collegarlo al televisore con il cavo incluso o al tuo dispositivo (Tablet o Smartphone) con il cavo line in. Successivamente inserire il CD (nei modelli disponibili, incluso) o scaricare l’app, selezionare la canzone che si desidera cantare ed avviare la musica con il bottone play! Seguire le parole della canzone sullo schermo della tv o del dispositivo (tablet/smartphone) e il gioco è fatto!

La confezione include il cavo TV OUT, necessario per collegare il tuo Canta Tu al televisore. Il cavo ha tre collegamenti ad ogni estremità (bianco e rosso per i collegamenti audio sinistro/destro; giallo per i collegamenti video).
Collegamento video:
1. Collegare un’estremità gialla del cavo video all’uscita Video Out sul retro del Canta TU.
2. Collegare l’altra estremità del cavo video (giallo) al video input sulla TV o lettore VCR/DVD/Home Theater.
3. Selezionare la fonte/input sul televisore per visualizzare la schermata Canta Tu.
Collegamento audio:
1. Collegare un’estremità bianca e rossa del cavo all’uscita Audio OUT del Canta TU.
2. Collegare l’altra estremità del cavo al televisore.
3. Canta Tu è ora configurato correttamente al televisore, collegare anche il microfono per cominciare a cantare.

La confezione include un cavo line in per collegare il dispositivo al Canta Tu. Inserire un’estremità del cavo all’interno dell’uscita che si trova sul retro del Canta Tu e l’altra estremità del cavo all’entrata del jack nello smartphone/tablet.

Aprire lo sportello che si trova sul retro del Canta Tu ed inserire le pile necessarie. È richiesta la supervisione di un adulto per i bambini.

All’interno della confezione (ad esclusione del Canta Tu Frozen) è incluso l’alimentatore di corrente. Collegare la spina alla presa di corrente e l’altra estremità all’entrata che si trova sul retro del Canta Tu. È richiesta la supervisione di un adulto per i bambini.

Una delle caratteristiche di Canta Tu Frozen è quella di poter registrare la propria voce e poterla riascoltare. Premere il tasto “Record” mentre si sta cantando e il Canta Tu registrerà la voce. Per riascoltare quanto registrato premere il tasto “Playback”.

Sollevare il coperchio del vano CD e inserire il CD con il lato stampato rivolto verso l’alto. Chiudere delicatamente il vano CD. Il Canta Tu inizierà a leggere il disco. Premere il tasto Play per avviare la riproduzione.

APP

L’app Canta Tu è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.
E’ fruibile correttamente SOLO nei Paesi: Italia (tutte le tipologie di macchine), Spagna, Francia e Portogallo (solo Soy Luna).
A questo link maggiori informazioni.

L’app è compatibile con dispositivi con sistema operativo: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Inoltre Android 4.1 o versioni successive.

Dopo aver scaricato l’app Canta Tu aprirla con un tap. Se si è in possesso di un account Facebook è possibile utilizzare le medesime credenziali, cliccando sul tasto blu “Log in with Facebook”. In alternativa, se non si è in possesso di un account Facebook, è possibile effettuare l’apertura di un account dedicato cliccando su “Registrati”. Inserire un indirizzo e-mail valido, scegliere una password e il codice coupon disponibile sul libretto istruzioni all’interno della confezione (incluso in Canta Tu Frozen, Canta Tu Alex&Co e Canta Tu Soy Luna) per sbloccare le aree riservate. Accettare i Termini e le Condizioni per completare la registrazione. Cliccare sul bottone Registrati. L’operazione è completata.

Il codice coupon è incluso all’interno della confezione, sulla copertina del manuale di istruzioni. È incluso nelle confezioni del Canta Tu Frozen, Canta Tu Alex&Co e nel Canta Tu Soy Luna.

In fase di registrazione è possibile inserire il codice nel campo “possiedi un codice coupon”. E’ possibile comunque inserirlo anche in un secondo momento accedendo alla sezione del proprio “Profilo”. Cliccare sul disegno della matita in alto a destra e riportare il codice nel campo preposto.

Accedere al catalogo delle canzoni disponibili dalla sezione “Tutte le basi musicali”.

Cliccare sul pulsante posto sulla destra di ogni titolo, alcune sono identificate come Gratuite altre a 0,89€ cadauna acquistabili direttamente sugli store di riferimento. A fine download, in entrambi i casi, si aprirà una finestra con le opzioni “Canta” o “Registra”.

Dopo aver scaricato la canzone, cliccare sul tasto “Canta”. Ora è possibile iniziare a cantare.

Accedere nella sezione “Profilo”, cliccare sull’icona “matita” in alto e destra e sceglire fra i colori disponibili nella sezione “Colore Interfaccia”.

Dopo aver scaricato la canzone, cliccare sul tasto “Registra” e iniziare a cantare. Una volta conclusa la canzone è possibile trovare il video nella sezione “Le mie registrazioni”.

Conclusa la registrazione apparirà un pop up con diverse opzioni. Cliccare si “Modifica”, per tagliare il video (Trim video) e successivamente aggiungere degli effetti. Cliccare su “Salva” per mantenere il video nel proprio archivio. E’ possibile accedere ai video dalla sezione “Le mie registrazioni”, anche da qui è possibile accedere alla sezione di modifica del video.

I video vengono salvati nella sezione “Le mie registrazioni”.

Una volta conclusa la registrazione apparirà un pop up con diverse opzioni. Cliccare su “Condividi su Faccebook” per condividere il video nel proprio profilo Facebook. E’ possibile accedere ai propri video dalla sezione “Le mie registrazioni”, anche da qui è possibile accedere alla sezione condivisione su Facebook. La condivisione su Facebook avviene correttamente se sul dispositivo è installata Facebook App.

Si, con l’accortezza che l’accesso al proprio profilo personale sia effettuato sul dispositivo che si utilizza durante il gioco. La disconnessione dal profilo personale sull’app attiva sul primo dispositivo permette il corretto utilizzo sul secondo dispositivo.